A+ A A-

MASSAGGIO SPORTIVO E DECONTRATTURANTE

MASSAGGIO SENSORIALE

Si svolge in un’atmosfera di perfetta sintonia d’ascolto e di percezione energetica del soggetto.

Suoni armonici ed energetici a livello vibrazionale; oli ed essenze specifiche aromaterapiche.

A ciò si aggiunge il tocco terapeutico del massaggiatore che agisce sui muscoli contratti o poco tonici, sulle zone gonfie o non rilassate, o dove la sua sensibilità decide di far sostare un po più a lungo le sue mani.

L’obiettivo più importante che si propone questo tipo di massaggio; è quello di ripristinare l’equilibrio mente-corpo-spirito per riportare una grande sensazione di benessere, di tonicità e di detossinazione generale.
I movimenti del massaggiatore seguono il ritmo di musiche scelte per la seduta e diverse per ogni soggetto.
La musica aiuta chi si sottopone al massaggio a rilassarsi e sottolinea il diverso tipo di manualità che il massaggiatore adopera. 

Il massaggio è estremamente dolce e naturale nella persona, viene eseguito su corpo, viso e cuoio capelluto.
Su tutte le articolazioni e nelle giunture di gomiti, ginocchia e caviglie è effettuato uno stretching passivo, uno stiramento delicato che serve a restituire piena mobilità liberando le tensioni e i dolori.
Musiche particolari, suoni vibrazionalmente intensi preparano i chakra ad assorbire dall'esterno una potente energia che si dirama in tutto il corpo, sino ad arrivare nella profondità dell'anima.

Nessuna tipologia di massaggio é simile per intensità al massaggio sensoriale : ogni volta a cui ci si sottopone é un esperienza sempre diversa, mai ripetitiva e di difficile descrizione orale.

 

 

MASSAGGIO SPORTIVO

Massaggio profondo che prepara il muscolo, aumentando la capacità di prestazione prima di una gara o di un allenamento.
Eseguito prima di una competizione aumenta la capacità di prestazione, evita traumi e stempera l’ansia che precede la gara.

• Accellera i tempi di recupero 
• Rilassa dopo l’attività
• Migliora la circolazione
• Favorisce il ricambio metabolico
• Agevola il drenaggio delle tossine prodotte durante lo sforzo
• Aumenta l’ossigenazione dei tessuti


 

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE 

Determina il rilassamento dei muscoli poiché vengono eliminate scorie e depositi metabolici, causati dall’ affaticamento, o liquidi infiammatori depositati dopo eventi traumatici. Nelle articolazioni lesefacilita la graduale risoluzione di versamenti riportandole alla primitiva elasticità.

Riattiva il Sistema Nervoso Autonomo, interviene anche sull’aspetto psichico del soggetto trattato, inibendolo, rilassandolo.

Indicazioni:
• Reumatismo muscolare (lombalgie, cervicalgie,esiti di colpo di frusta)
• Strappi muscolari
• Cicatrici aderenti/retraenti