A+ A A-

GINNASTICA

 

GINNASTICA RESPIRATORIA 

Ha l'obiettivo di insegnare una corretta respirazione, migliorando la funzionalità polmonare nei deficit respiratori derivanti da broncopatie acute e croniche, asma, enfisema, cardiopatie. 



GINNASTICA POSTURALE 

Indicata per le alterazioni della postura e le tensioni muscolari; particolarmente nel trattamento dei disformismi della colonna in età evolutiva (cifosi,atteggiamento scoliotico) e nelle scoliosi e cifosi vere e proprie. 
Il paziente impara ad assumere e mantenere posizioni corrette della colonna vertebrale, ottenendo la riduzione e la scomparsa del dolore, grazie al progressivo rilasciamento della muscolatura del collo e della schiena. 
Buoni risultati si ottengono anche nelle patologie più tipiche dell'età adulta quali lombalgie, lombo sciatalgie, protrusioni o ernie discali, artrosi della colonna. 



GINNASTICA DOLCE 

Indicata per contrastare i fenomeni dell'invecchiamento, del progredire dell'artrosi, nella riduzione del peso corporeo e nel ripristino della piena funzionalità articolare dopo traumi o prolungati periodi di inattività. L'esecuzione di esercizi efficaci, ma non faticosi, che coinvolgono tutte le parti del corpo e l'ambiente tranquillo e rilassato della palestra rendono la seduta di Ginnastica Medica un momento di pieno benessere.